domenica 20 novembre 2011

i was a little rascal

quando ero piccola ero già una piccola detective.
regolarmente qualche settimana prima di natale scovavo sempre dove i miei genitori avevano nascosto i regali.certo dovevano sottovalutarmi di molto perchè giuro li trovavo ogni anno e non erano sempre nello stesso posto.li aprivo e ci giocavo..mia sorella diceva che non era bene..io me ne fregavo:dello spirito del natale,del bene e del male,del giusto o sbagliato,ero senza rispetto anche per le sorprese..beh forse in fondo sapevo che era stronzo e sbagliato ma la foga del momento era più forte.in sostanza poi rimpacchettavo tutto e a natale scartavo quando già ormai m'ero stancata di giocarci.
appena dodici minuti fa stavo andando in giro per tutta casa con l'umore nero cercando spiccioli per comprarmi le winston. sarebbe stato assurdo farsi mangiare dalla macchinetta 10 euro che cazzo.
e così mi sono accorta di quel lungo armadio che sta in salotto...
cioè è pazzesco vederlo tutti i giorni e dimenticarsi dell'esistenza di quella lunga libreria che corre lungo tutta la parete....
sono tornata ad avere dai 6 ai 7 anni..ho aperto il primo sportello..c'era la bibbia ungherese della mia bisnonna..l'avevo già vista quando stavo in vacanza nella casa in ungheria del nonno.
poi ho visto cose che non pensavo di avere in casa...una vecchissima macchina fotografica e una piccola cinepresa degli anni 50(ma da dove sono spuntate?)...chissà se potrebbero mai tornare a funzionare..
poi ho scovato una scatola di sigari cubani,le ballerrine di porcellana con cui giocavo da piccola( non ho nessun gioco in casa che mi ricorda la mia infanzia percui sono rimasta li a guardarle un bel pò..sì erano le stesse)..poi un portacandele con dentro almeno 400 euro,
due accendini integri
..e...
...sorpresa sorpresa sorpresa...il mio amato minias nascosto dietro due vasi impolverati.
quindi oggi forse dormirò e la smetterò di svegliarmi alle sei di sera.
è una bella serata tutto sommato:)

Nessun commento:

Posta un commento