domenica 31 gennaio 2010

è stato proprio come me lo immaginavo

un week end a casa ferma,immobile,le gambe inutilizzate lunghe sul letto gli occhi fissi qui o lì sui muri..
E' da ieri che son così 48 ore.
Come al solito il week end oltre a non venirmi nessuno a salvare.. arriva mia sorella(a uccidermi lentamente) e io per evitarla me ne sto qui rintanata .cioè immobile.inutile.
Non riesco a sopportarne una figuriamoci due.
Sono scesa giusto per prendermi del cibo..ed era apparecchiato per due come sospettavo...
Mi chiedono di sedermi al tavolo con loro solo nelle ricorrenze;tipo natale.
perchè è giusto...certo...
E poi si stupiscono se le mando affanculo proprio in un giorno come quello!
Mi dispiace di non essere la figlia perfetta...
ma io so che sono nata sana..e poi sono diventata così..E NON L'HO CERTO DECISO.
torna indietro a 4 anni fa quando il terapista di famiglia diceva che Io sono il sintomo di questa famiglia che non va.

vai a prima della clinica quando mi sedavo con tutto quello che trovavo..alcol e tutte le diazepine che avevo..riuscivo a far finta che nessuno esistesse..ero così tonta che passavo il tempo a dormire se ero fortunata..uscivo con gli amici ed ero li con gli occhi a mezz'asta...Se mi parlavano non rispondevo...non mi interessava niente.
Ovviamente mia madre diceva che era colpa di quella roba se ero tanto insofferente alla sua presenza.
si certo.e la mia risposta era una sana indifferenza.

Vai a quando sono andata al colloquio sempre sotto la supervisione della donna che m'ha messo al mondo.c'è stato un complotto tra lei e il farmacista che m'ha sempre dato le medicine guardandomi come fossi una drogata che si prescriveva le ricette da sola.
torna al colloquio dove tua madre iniza a parlare di te come se tu non ci fossi li seduta di fianco..e a quando la psichiatra mi chiede se per caso so parlare.
certo dico convinta.
E a quel punto decido che il periodo migliore per me è dicembre..un mese bello .Mia madre pensa sia brutto di mezzo c'è il mio compleanno più carino rimandare a gennaio.
IntANTO Io firmo.
Vai al primo giorno che entro li...mi sento male...mi faccio subito una tennetns e mi prendo il minias..così inauguro questa disintossicazione.
Vai a quando incontro la mia compagna di stanza :70 anni muta ..
a quando a pranzo in mensa si siede un nuovo arrivato..cristian...ride..io non rido però penso sia strano entrare così positivi..e mi sta simpatico.
Inizio a conoscere la sua storia...cocainomane ed eroinomane e problemi con alcol.
Noto il suo braccio livido gli chiedo cosa ha fatto pensando a un incidente. mi risponde che sono ematomi vecchi di quando si bucava..s'è bucato così tanto che s'è bruciato tutte le vene e non sapeva più dove iniettarsi.
In quel posto si rifiutavano di dirmi cosa mi davano..come se non fosse un mio diritto saperlo.Poi mi han tolto dai gruppi perchè mi rifiutavo di raccontare ad estranei le cose mie e m'han cambiato di stanza e ho conosciuto cinzia.problemi con alcol e tentativi di suicidio falliti.
In fin dei conti stavo bene...l'unico problema era quando scendevo per mangiare in mensa e noi di "dipendenze" già molto ringalluzziti" incontravano il reparto "problemi alimentari".
Di solito quando non sto bene divento inappetente e nel mio tavolo avevo una bulimica di fronte e nel tavolo di fianco un'anoressica.
La bulimica mi diceva tutto quello che mangiava ..sempre in continuazione.
L'altra non faceva che guardarmi nel piatto cosa mangiavo...già una cosa insopportabile di per sè..
Ma entrambe erano daccordo su una cosa: proprio non gli andava giù quello che mangiavo.
Quando mi arriva un piatto di gnocchi alla zucca l'anoressica punta quegli occhi maligni addosso dicendomi" perchè non li mangi? " come se nascondessi un orribile segreto...
le dico che la zucca è dolce e non mi piace..Mi guarda storto e mi dice " ma guarda che è buono,io quando lo cucino lo faccio così e così e colà .. vedrai che è buono mangia" allungo il piatto verso di lei " mangialo tu se ti piace" diceventa tutta rossa come se le stessi passando un vibratore .
A parte queste tipe rompicoglioni che non riescono a sopportare il fatto che tu possa anche non aver fame ..l'ambiente a dipendenze era molto caloroso.
Tutti si facevano di qualcosa e non vedevano l'ora di spiegarti cosa come e quando e tutte le modalità di preparazione.
esco di li disintossicata ma con una terapia famracologica di altro tipo..e una boccetta di metadone regalatami da cristian.

Torna al giorno di natale quando mi dimettono...pessimo giorno.Mi aspettano tanti regalini..io dico che non voglio niente nemmeno conividere la cena con loro.
scandalo generale..gran maleducata che non sono altro.
Stupide galline starnazzano..io vorrei prenderle per i capelli e legarle all'auto.

Passano i giorni ed eccoci a oggi..grande delusione ecco cosa si sente nell'aria.
Lo sguardo stupito di mia madre che pensava di vedermi cara e gentile come un agnellino.
Eccomi qua..cosa pensavi? che erano le medicine vero?
Ora sono peggio di prima e molto molto molto più incazzata...i sedativi non ci sono più...mi dispiace che non lo capisci che ora riesco ad odiarti con più forza e lucidità
Questa è la mia vendetta e la fine delle tue illusioni

Nessun commento:

Posta un commento